la stanza da bagno:
il cuore caldo della casa d'inverno
 
 

LA STANZA DA BAGNO:
IL CUORE CALDO DELLA CASA D'INVERNO

Anche se quella di quest’anno è una stagione strana, caldo e freddo si alternano in egual misura, lasciandoci un po’ sconcertati, nel pensiero comune, l’inverno è il periodo dell’anno in cui fa più freddo e si avverte il bisogno di rifugiarsi in ambienti accoglienti e caldi. E allora cosa ci può confortare di più di una stanza da bagno dalle tonalità morbide e lignee?
La selezione di mobili da bagno che Cerasa propone come “Top Winter” è composta da Free, Joy, Maori, Movida e Suede: ciascuna di queste collezioni, firmate da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, ha in se la ricetta per superare l’inverno. 
Free è una collezione arredo bagno versatile che richiama lo stile retrò degli anni Cinquanta. Originali giochi si compongono grazie alla personalizzazione dei moduli e dell’applicazione di una maniglia sagomata che, tono su tono o in abbinamento cromatico, genera disegni geometrici a richiamo dei decori tipici della prima metà del secolo scorso.
Linee sobrie e raffinate caratterizzano i mobili da bagno della collezione Joy in cui le essenze lignee vengono impreziosite da moduli dai tagli inclinati con diverse profondità e altezze per uno stile semplice ed essenziale. 
Tutt’altra storia è Maori, dall’anima ricercata e di ispirazione “tribale”. I mobili da bagno hanno lavabi dai profili morbidi e avvolgenti dei e sono abbinati a mensole, vani contenitori e piani di appoggio dalle forme sagomate e leggermente stondate, per un ambiente che scardina il concetto classico di stanza da bagno.
Movida è la collezione che interpreta il connubio tra funzionalità ed estetica: attenzione ai dettagli da un lato, come il lavabo che può diventare anche lavatoio; e soluzioni ricercate dall’altro, come gli specchi retroilluminati e le basi per i cassettoni, semplici o attrezzati, che permettono di mantenere l’ordine senza rinunciare a comodità ed eleganza. 
The last but not the least: Suede. Collezione di mobili da bagno dinamica e cosmopolita, riscalda al primo sguardo. Pieni e vuoti si alternano creando forme inusuali anche per piccoli spazi. Essenze naturali, maniglia a scomparsa e basi coniche permettono anche composizioni free standing.

Qualunque sia la temperatura fuori casa, al riparo nella nostra stanza da bagno si sta molto meglio.

 
 
 
© 2016 CERASA S.P.A. - P. IVA 01917130260 - Via Borgo Nobili, 19 – 31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV) ITALY
 
//]]>