COSA ASPETTARSI DA UNA STANZA DA BAGNO? RISPONDE PAOLA MARELLA
 
 

STILE VINTAGE E RICORDI DEL PASSATO

Il voler tornare alle origini con un senso nostalgico è una tendenza di cui tutti siamo un po’ vittime, perché un tuffo nel vissuto, proprio o altrui, è capace di smuovere i ricordi… Sarà per questo che oggi lo stile Vintage ha così tanti appassionati?
Forse non tutti sanno che il termine “vintage” deriva dal francese vendenge, lemma che indica il vino delle migliori annate. E come il vino che invecchiando acquista carattere, così anche oggetti appartenenti a epoche passate acquisiscono con lo scorrere del tempo sempre più valore. E così, lasciandosi cullare da un design che travalica i confini dell’oggi, si possono reinventare in chiave moderna gli ambienti e il modo di concepirli, recuperando il valore di mobili e complementi che hanno scritto la storia!
Evocare, a esempio, la sobria eleganze degli Anni ’50 significa rendere una casa accogliente, capace di ricreare la voglia di innovazione che si respirava nel Dopoguerra, quando per la prima volta il concetto di funzionalità si fuse con quello di estetica e di design. Gli arredi sono funzionali ed eleganti, privi di particolari decorazioni, i colori caldi e tenui (azzurro, verde, giallo, arancio). Nella zona living, il divano – completato da due poltrone, un tavolino basso al centro e un giradischi d’epoca (o una radio in radica) – imprimerà carattere alla tua casa.
E il bagno? Cerasa è riuscita a cogliere perfettamente il mood di questo periodo con la collezione Free, uno stile contemporaneo di ispirazione Rétro che permette di personalizzare il mobile con l’applicazione di una maniglia sagomata, così da ricreare originali disegni che ricordano i decori tipici degli Anni ’50.
Ma Cerasa ha pensato anche a tutti quelli che non rinunciano a circondarsi di monili e complementi dall’unicità senza tempo, di pezzi di grandi maestri del design. E così per gli amanti del vintage d’autore nasce Moon, il primo mobilie cromato che rivoluziona il bagno, destinato a diventare una vera e propria icona!

 
 
 
© 2016 CERASA S.P.A. - P. IVA 01917130260 - Via Borgo Nobili, 19 – 31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV) ITALY
 
//]]>