maison cerasa con architetti.com
 
 

MAISON CERASA: IL CONTINUUM STILISTICO TRA TUTTI GLI AMBIENTI DI CASA

Nella sua sala mostra Cerasa, nella persona del ceo Roberto Riboldi, ha ricevuto lo staff di architetti.com per svelare i suoi segreti e raccontare come nascono progetti, mobili e complementi firmati Cerasa. Tutto confluisce nella grande visione di Maison Cerasa.
Quattro video per presentare le collezioni di Cerasa, realizzate per soddisfare il desiderio di personalizzazione funzionale ed estetica dell'ambiente bagno, ma non solo...

Collezione Play, versione Urban
L’anima industrial della collezione Play versione Urban si esprime grazie alla presenza di elementi in ferro, legni dall’effetto grezzo, esclusivi lavabi realizzati con materiali che ricordano le graniglie, lampada con movimento sali-scendi che ricorda la carrucola. Ideali per rappresentare quest’anima industriale sono anche i piani e mensoloni in HPL, realizzati in ocritec e rivestiti con le stesse finiture lignee disponibili per i mobili.



Le collezioni York e Paestum
York è una collezione pensata nel più equilibrato stile transitional con evocazioni provenzali: unisce la comodità e il calore del design tradizionale ai profili puliti e ai colori delicati dall’aspetto contemporaneo. Le finiture, i materiali e i tessuti si abbinano a un design senza tempo, dove le linee dei mobili sono semplici, ma sofisticate, con profili retti e arrotondati. York è disponibile in 12 varianti di colori, anche con effetto anticato. Non mancano elementi utili per nascondere la lavatrice o i prodotti per la pulizia. Con i suoi moduli si possono creare anche madie, comodini, consolle trucco, testiere per il letto. Tutto questo contribuisce a rendere concreto il concetto di “Maison Cerasa”: elementi pensati per il bagno, collocabili in altri ambienti della casa per creare un continuum stilistico. Paestum è sempre stata una collezione elegante e raffinata. Oggi il suo restyling unisce le suggestioni neoclassiche a elementi dall’aspetto contemporaneo. È disponibile in 12 tonalità effetto decapè. Anche per Paestum sono stati proposti elementi nell’ottica del progetto “Maison Cerasa”, senza dimenticare tutti gli articoli prettamente funzionali (basi lavatrice, colonne per contenere detersivi…..).



Collezioni da vivere
Cerasa propone un ambiente bagno accattivante e completo, che soddisfa e rassicura il consumatore evoluto, orientato verso proposte uniche e personali che rispecchiano il suo stile e il suo carattere. Cerasa ha deciso di investire in questo progetto, instaurando partnership con importanti aziende per creare elementi esclusivi e dedicati di alta qualità come piatti e chiusure per doccia, sanitari, luci di arredo, carta da parati con texture e disegni esclusivi Cerasa, coordinati tessili, profumazioni, saponi e candele. Ciò che rende esclusivo tale progetto è il fatto che tutti gli elementi sono coordinati tra loro: la possibilità di scegliere la stessa finitura per mobili, piani, pareti e piatti doccia… crea un continuum stilistico all’interno della stanza da bagno, ma anche all’interno dell’intera abitazione dato che alcuni elementi progettati per il bagno possono essere collocati anche in altri ambienti. Questo progetto, presentato lo scorso anno al Salone del Mobile di Milano, è stato particolarmente apprezzato tanto che, nel pensare e progettare il restyling di Paestum e York, collezioni di gusto classico, sono stati previsti elementi quali sedute, testiere per letti, comodini, madie e sono state progettate nuove lampade e inseriti nuovi tappeti e nuovi decori per le carte da parati per garantire l’effetto coordinato anche a chi ha gusti più raffinati ed eleganti.



Tutti gli stili Play
Il nome Play sottolinea la caratteristica principale di questa collezione: grazie alla versatilità e alla vasta gamma di elementi che lo compongono, arredare una stanza da bagno (e non solo) diventa, con Play, un vero e proprio gioco perché si possono creare ambienti sempre nuovi e personalizzati, senza perdere di vista la funzionalità. Elementi dritti e curvi, ampia modularità, molteplici finiture legno, tinte a campione, su supporto liscio, graffiato, o con effetto poro aperto, sono solo alcune delle infinite varianti che permettono di rendere unico e personale il proprio bagno. Play soddisfa gusti abitativi molto diversi tra loro, dal moderno al minimal, dal decor all’urban, grazie all’inserimento di elementi caratteristici per ogni stile quali lampade, complementi, maniglie, piedini, specchi e finiture per i mobili e per i piani. Chi predilige lo stile minimal potrà scegliere maniglie in metallo in tinta con la composizione oppure frontali con apertura push-pull, lampade a sospensione con paralume in metallo, tonalità materiche per i mobili e mensoloni con vasche integrate o con lavabi da appoggio. Play decor, con le sue maniglie ricercate, i piani in marmo esclusivi, gli specchi dalle linee raffinate, le lampade con paralume in stoffa, soddisfa chi predilige uno stile romantico/classico. L’anima originaria di Play si ritrova nella versione city, caratterizzata da elementi dritti ed elementi curvi, disponibili in qualsiasi colore, perfetti per arredare qualsiasi spazio, anche quelli con funzione di lavanderia: sono state progettate basi e colonne per contenere la lavatrice e l’asciugatrice, oltre alle basi ed ai piani uso lavatoio: a ciò si aggiungono altri elementi funzionali quali colonne portascope e detersivi e griglie portascarpe da inserire all’interno di basi o colonne. Insieme alla versione Urban, Play permette di soddisfare il desiderio di personalizzazione di ciascuno, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

 
 
 
© 2016 CERASA S.P.A. - P. IVA 01917130260 - Via Borgo Nobili, 19 – 31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV) ITALY