IL BENVENUTO DI CERASA RIECHEGGIA AL SALONE DEL MOBILE 2018
 
 

IL BENVENUTO DI CERASA RIECHEGGIA AL SALONE DEL MOBILE 2018

Rientrati ai nostri posti di lavoro e alla quotidianità, l’adrenalina della settimana del design è ancora viva grazie all’intensità con cui è stato vissuto il Salone del Mobile e per i continui responsi positivi che stiamo ricevendo.

Nel caleidoscopico stand di Cerasa, presso i padiglioni destinati al mondo bagno, sono state esposte sei collezioni in modo non convenzionale. Quello offerto allo spettatore è stato uno spettacolo cromaticamente emozionante e provocatorio.
Dove è finita la stanza da bagno?
A un osservatore attento di certo non è sfuggita la sensazione di essere accolti in un salotto e non in una stanza da bagno. Come questo, una sequenza di messaggi sottili, a fior di percezione, si sono susseguiti per comunicare come Cerasa stia estendendo la sua produzione a elementi versatili capaci di coinvolgere tutti gli ambienti dell’abitazione.

Il percorso espositivo, prevedeva il passaggio in diverse situazioni, ciascuna dedicata a una collezione della linea Icone, in cui troviamo pezzi che hanno fatto la storia del brand e il cui restyling è stato curato da Lorella Agnoletto: Eden, Maori, Suede, Free. Rappresentate da elementi unici, versatili nel loro impiego, le collezioni hanno affascinato il pubblico per la capacità di sintetizzare estetica e funzionalità, pregio di materiali e utilizzo pratico, confort e benessere.

Eden, forte e deciso, con finitura metallica, mensolone lavabo Cus con scarico nascosto, pensili, colonne a giorno e specchio con telaio e lampada a snodo dedicata. Maori, immerso in un blu nipponico, con impugnatura in oro rosa spazzolato, specchio tondo, consolle e mensole accoglienti, colonna con struttura in metallo nero e oro rosa come le lampade della collezione.
Suede, morbido, caldo, avvolgente, con inserti in bronzo e pelle, arricchito da colonne curve a muro, tavolino e servetti multiuso autoportanti.
Free, sintesi di purezza, essenziale e prezioso nella sua realizzazione; barra portaoggetti a parete o a soffitto in legno massello con particolari in rame ed accessori in pelle, materiali utilizzati anche per altri elementi come il tavolino/pouf; il lavabo Smart, con piedini torniti e puntali metallici, ora è personalizzabile con colori a scelta nella parte esterna.

Un’ultima icona si aggiunge a quelle appena elencate: Des. Presentata in anteprima assoluta durante la manifestazione, Des, disegnata da Stefano Spessotto e disponibile da luglio, condivide con Icone l’impiego di materiali di pregio, la versatilità, ampliandone la capacità espressiva in una grammatica fatta di sinonimi e di sfumature di significato.

Nello stand Cerasa è stata inserita anche una composizione York collezione che, assieme a Paestum, risulta essere una news 2018. Paestum e York, con il loro transitional style, sono, nel mercato di oggi, le uniche proposte di prodotti componibili di tale gusto estetico, su una fascia di alto livello.

In generale quello presentato da Cerasa è un inedito concetto di boutique del bagno e di casa. Inoltrandosi sempre di più nei meandri dello spazio abitativo e delle sue precise esigenze, prosegue la ricerca avviata con il progetto Maison Cerasa, senza dimenticare l’origine del viaggio, ovvero la realizzazione di un ambiente bagno libero dagli schemi e dai preconcetti del passato.

Il filo progettuale che tiene unito il tutto è il concetto di Eleganza, sviscerato in ogni dettaglio, in ogni metro quadro toccato, fotografato, calpestato; quell’eleganza scoperta, apprezzata e contemplata riflessa negli occhi dei visitatori che, con sguardo vivido, attraversavano lo stand, passando da un ambiente all’altro. È un vero orgoglio per Cerasa aver saputo trasmettere con i prodotti e con l’atmosfera la mission aziendale: ricerca tecnologica, scelta di materiali pregiati, attenzione alla funzionalità, cura dei dettagli, gusto estetico, impegno per garantire il benessere. Gli apprezzamenti ricevuti sono il carburante per continuare su questa ambiziosa strada.

 
 
 
© 2016 CERASA S.P.A. - P. IVA 01917130260 - Via Borgo Nobili, 19 – 31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV) ITALY