CERASA PRESENTA SKINGLASS:
FIBRA DI VETRO, CARTA DA PARATI, TESSUTO E PURO DESIGN

L’innovazione dei materiali ha fatto passi da gigante anche per l’arredamento. Le nuove proposte in termini di materiali vanno ben oltre l’essere puro elemento decorativo. Con Skinglass, la collezione di rivestimenti in fibra di vetro, carta da parati vinilica e tessuti, in ben 46 varianti grafiche, Cerasa introduce tecnologia, innovazione e stile in sala da bagno, ma non solo.


La fibra di vetro: waterproof design


Cerasa ha realizzato un’intera collezione di rivestimenti in fibra di vetro EQ•dekor® applicabili negli spazi in cui acqua, umidità e vapore richiedono materiali tecnologicamente resistenti. Skinglass in fibra di vetro è più efficiente di una carta da parati e totalmente impermeabile. Inoltre, garantisce una protezione integrale e antisismica, in quanto certificato per fungere da legante strutturale. L’innovazione e la tecnologia sono quindi il cuore del materiale, ma le sue grafiche vi faranno innamorare. Sono disponibili 46 varianti, che spaziano dagli elementi minimal fino ai decori più esuberanti, creazioni decorative ispirate alla natura, al mondo dell’acqua e della foresta e dei fiori, alle grafiche geometriche o a paesaggi reali e dell’immaginazione.

Materiali e metodo di posa di ultima generazione permettono di applicare il rivestimento a parete, anche su piastrelle precedentemente esistenti, oltre che in particolari situazioni come interno doccia, pavimento o soffitto, ma anche su specifici modelli di lavabo freestanding Cerasa e sui frontali dei mobili della collezione DES: una novità che si appresta a modificare il modo di abitare creando dei veri e propri percorsi di arredo. Anche le nuovissime proposte di termoarredo Frame sono personalizzabili con questo materiale. Un abito nuovo quindi per superfici e arredamento, una seconda pelle resistente e sicura, impermeabile come solo il vetro sa essere. Ma c’è di più: il disegno selezionato può essere ridimensionato e definito in modo da rispondere nei minimi dettagli ai desideri dei nostri clienti. È possibile così creare degli inediti fuori programma cromatici capaci di rendere davvero unica la sala da bagno.


Skinglass in versione carta da parati e tessuto


Le medesime grafiche, sempre in 46 varianti in cui la selezione del dettaglio e del disegno è totale, sono disponibili anche per le versioni in carta da parati - per decorare zone dove non è necessaria la tecnologia waterproof - e tessuto, dedicato in particolare ai complementi d’arredo quali i paraventi e il servomuto con specchio della collezione Des. Skinglass in carta vinilica è lavabile, resistente, ignifuga e facilissima da applicare. Skinglass in tessuto, completamente Made in Italy, ha caratteristiche di elevatissima resistenza grazie all’esclusiva composizione della trama a 110 fili per pollice.
Con questa nuova collezione Skinglass, Cerasa si appresta a enfatizzare ancor più il concetto di bagno, ricco di suggestioni ed emozioni. Con le parole del nostro Direttore Generale, Roberto Riboldi “Siamo molto orgogliosi di questo progetto che nasce dal desiderio di dare sempre nuove forme al futuro della sala da bagno attraverso prodotti e soluzioni di arredamento che sanno stupire. Ogni nostra creazione è un racconto e racchiude ispirazioni ed esperienze che parlano di noi, senza mai tralasciare l’attenzione ai dettagli e alla qualità che da sempre ci contraddistingue.”.

Vuoi saperne di più? Scarica il nostro catalogo Capsule N.1 dove trovi tutte le fantasie disponibili e i dettagli della collezione Skinglass
 
 
 
© 2016 CERASA S.P.A. - P. IVA 01917130260 - Via Borgo Nobili, 19 – 31010 Bibano di Godega di Sant'Urbano (TV) ITALY
 
//]]>