È quel momento magico dell’anno: la primavera torna con forza nei parchi e nei giardini. L’attualità ci sta facendo vivere un momento particolare e in questo la Primavera più simbolicamente che mai rappresenta il nostro desiderio di ripresa della vita. I fiori ne sono la più colorita espressione.
Ma può fiorire anche una sala da bagno? Dopo anni di tonalità tenui o molto decise nell’arredo bagno – dai bianchi ai beige dei rivestimenti fino agli antracite e ai neri di arredi e lavabi – sta ritornando il colore in chiave di design, con soluzioni molto interessanti a livello di materiali e di proposta grafica, spesso con richiami floreali e naturali molto forti o fantasie trasversali al mondo della moda e dell’arte. Quindi anche il bagno è un luogo dove sviluppare e dare vita a visioni, ispirazioni ed emozioni.
Rivestimenti fioriti e naturali per il bagno
Skinglass è la collezione di rivestimenti per il bagno realizzati in fibra di vetro, carta da parati vinilica e tessuto disegnata da Cerasa. Una collezione che può avvolgere ogni superfice del bagno: dal pavimento all’interno doccia, dagli esterni dei lavabi ai frontali dei mobili, ma anche i tessuti dei complementi di arredo. E per chi vuole metter più fiori nei propri bagni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono 46 le grafiche disponibili: un abito nuovo per le superfici, una seconda pelle resistente, sicura e igienizzabile per il design e l’arredo.
I fiori di Blossom, ad esempio, sembra stiano sbocciando mentre li guardiamo tanto sono potenti nella loro bellezza; quelli di Geoflo hanno richiami a tratti psichedelici e danno un grande senso di profondità nell’insieme. Più tenui e delicati i fiori di Magnol, con una palette pastello a giochi di contrasto; un gusto più classico e caldo per i fiori che circondano i pavoni di Peacock. Stilizzate ma decise le ninfee di Waterlily, raffinati e soffici invece i protagonisti di Flower. I richiami alla natura non mancano nelle profondità di Coral o il sottobosco a tinte forti proposto da Undergrowth. Per scoprirli tutti in una visione di insieme, li abbiamo raccolti nella sezione dedicata del sito. Invece per trovare idee e spunti di applicazione, basta sfogliare il nuovissimo catalogo Capsule N.1. Ognuna di queste fantasie può trasformare completamente l’atmosfera del bagno, catturando lo sguardo, rimandandoci a esperienze sensoriali e personali. I colori e le tonalità, oltre alle forme, sapranno coinvolgere emotivamente in una palette anche di sensazioni.
E per portare un po’ di fiori sempre con noi? Basta seguire i nostri profili social: stiamo rendendo scaricabili alcune selezionate fantasie in modo da applicarle agli screensaver dei telefoni.
Flower power is everywhere.