22.04.2021 - Prodotti

Il lavabo

Lavabo effetto scultura e colore in sala da bagno

Intorno al lavabo ruota tutto l’arredamento del bagno. Per sceglierlo, bisogna considerare con attenzione le misure a nostra disposizione, le esigenze di utilizzo, le forme e i materiali che meglio si adattano a usi e stile, ma anche il design e le cromie. 

 

Le soluzioni che Cerasa propone per il lavabo del vostro bagno si declinano in forme sinuose o geometriche, misure contenute o generose, integrati, ad appoggio, sospesi, a consolle o freestanding e anche su misura. 

 

Ognuna di queste scelte definisce personalità e senso pratico. In questo approfondimento ci concentriamo su quei lavabi che più si identificano come protagonisti assoluti dell’arredo bagno. 

LAVABO SOSPESO 

 

Il lavabo sospeso viene fissato alla parete. È una soluzione essenziale, dal design leggero e lineare, che dà un look moderno al bagno. Cerasa propone il lavabo Monolite in due versioni che si differenziano per altezza, 16 o 34 cm, disponibili in Deimos nei colori opachi Bianco, Nero e Grigio. Questa proposta lascia molto spazio libero sotto il lavandino. Tuttavia, anche per chi ama la pulizia di questo look, non mancano accessori e personalizzazioni per organizzare al meglio gli spazi. A richiesta, è disponibile una pratica tavoletta abbinata, in materiale coordinato e posizionabile all’interno dell’area lavabo come punto extra di appoggio. Inoltre, il lavabo si può completare con un modulo a giorno sottostante in metallo finitura Nichel, sempre sospeso.

 

Una variante di sicuro effetto è la proposta del lavabo Cus, la consolle (inseribile sospesa a parete o ad appoggio) in Tecnoril Bianco opaco con scarico a scomparsa continuo. Purezza e rigore si fondono in questo oggetto di design, che arreda nella leggerezza della sua forma, pur non tralasciando la praticità, grazie al portasciugamano angolare a richiesta in finitura Nichel. 

Lavabo sospeso, cassettone con apertura push pull
Lavabo sospeso da parete freestanding Monolite Alto
Lavabo monolite in Deimos con tavoletta abbinabile da usare come elemento di appoggio
Lavabo sospeso da parete freestanding Cus Cerasa
Lavabo Cus con scarico a scomparsa continuo e portasciugamani laterale

LAVABO A TERRA:
COLONNA, TOTEM E SMART

 

Per una scelta di carattere per il bagno, la proposta minimalista ad effetto scultoreo dei lavabi freestanding Colonna, Totem e Smart saprà rendere unico il vostro ambiente. Realizzati in Solid Surface Bianco opaco o Marmoresina, sono personalizzabili con colorazioni esterne –nella gamma colori Cerasa e anche a campione. 

 

Per Colonna e Totem le possibilità di personalizzazione aumentano grazie agli innovativi rivestimenti in fibra di vetro della collezione Skinglass: fantasie floreali o geometriche, sobrie o esuberanti che sapranno dare un tocco personalissimo all’insieme. Smart può essere arricchito di un pratico vassoio in legno, che offre una comoda superficie di appoggio, disponibile in tinta legno, o laccato Nero con effetto poro aperto. 

 

Colonna e Totem sono posizionabili a centro stanza o a parete, accessoriabili con pratiche mensole contenitive laterali o persino contestualizzabili con basi e top a profondità ridotta per creare combinazioni originali. E proprio il colore o le fantasie di Skinglass, ben 46 tra cui scegliere, sapranno dare quel tocco in più, favorevole anche al vostro benessere. Vediamo come…

Lavabo freestanding Colonna
Lavabo Colonna e Totem sono posizionabili a centro stanza o a parete
Lavabo con doppio cassetto push pull

ARMOCROMIA:
ANCHE L’ARREDOBAGNO PUÒ
REALIZZARLA

 

Cerasa realizza dei lavabi dal design originale che si differenziano per forme, materiali e anche colore. Proprio la scelta e l’abbinamento dei colori si riflettono sul nostro benessere. Rispetto alla cromoterapia, che riconosce l’influenza del colore sull’umore, l’armocromia definisce una serie di colori (una palette) che “appartengono” alle persone permettendo loro di apparire al meglio, nel caso di abiti e accessori, ma che può essere applicata anche agli arredi. Il bagno è il luogo di preparazione al nuovo giorno o al riposo, e si presta bene nel circondarci dei colori che più ci rispecchiano.

 

Ad esempio, una buona strategia per realizzare questa palette è di individuare un colore dominante e circondarlo di nuance che lo esaltino. Cerasa lo rende possibile attraverso una gamma di colori davvero infinita: dalla scala RAL alle 28 nuove tinte esclusive e otto colori particolari (tra cui l’elegantissimo Metallizzato Champagne o l’originale Metallico Rame). Scegliere i colori di cui circondarsi sarà più semplice per favorire quella continuità di sensazioni ed esaltare ulteriormente l’immagine di noi stessi. 

Lavabo a colonna tinta unita pastello
Lavabo a colonna verde variegato di Greenglass
Materiali Cerasa per il rivestimento dei mobili da bagno
Condividi
Cerasa arredamento finiture Laminam Gres

Nuovo pdf finiture Laminam®– Gres


Scaricalo subito! per scoprire tutte le nuove finiture 2020