Attitudine bagno o lavanderia?
spazi integrati e dedicati a ordine e funzionalità
Stanza da bagno non più solo bagno: Idee per arredare la lavanderia e il bagno, anche quando dobbiamo gestire uno spazio ridotto, è possibile organizzarlo in modo funzionale ed esteticamente elegante. Soprattutto se l’esigenza è quella di inserirvi anche uno spazio dedicato alla lavanderia. Cerasa, garantendo design e qualità con le sue proposte di arredo, realizza bagni in cui la funzione lavanderia e i relativi elettrodomestici sono presenti ma elegantemente integrati.
SOLUZIONI INVISIBILI
CON SEGNO E CARTABIANCA
La versatilità di Segno e CartaBianca, collezioni che si caratterizzano per linee pulite, infinita componibilità e molteplici finiture, permette di realizzare sale da bagno uniche. Segno propone pensili chiusi o a giorno, colonne e boiserie che si completano di accessori e complementi in un mix sapiente di arredi. La base che mimetizza la lavatrice crea continuità con la base lavabo che affianca quella portabiancheria, disponibile in più misure e con pratica sacca in tessuto asportabile e lavabile. Le mensole, comoda base di appoggio per accessori o prodotti per il bucato, hanno finiture coordinate o possono proporre spunti a contrasto proprio grazie all’ampissima scelta di colori e materiali.
↓ Esempio collezione Segno
Per spazi lunghi e ristretti la soluzione ideale la propone CartaBianca: la base lavabo sospesa inclinata con cassettone è affiancata dalla base a terra con ante che nascondono perfettamente la lavatrice. La finitura nobilitato Grigio Fumo, insieme al nobilitato Cosmopolitan, crea un effetto elegantissimo col piano in Ocritec Bianco Lucido con vasca integrata. Giochi di pieni e vuoti che danno ritmo alla composizione alleggerendola ulteriormente sono dati dagli inserti a giorno del pensile a parete e del modulo che connette base sospesa e a terra. Tutti i moduli disponibili garantiscono una progettazione oculata che sfrutta al meglio gli spazi in base alle dimensioni disponibili.
↓ Esempio collezione CartaBianca
INTRAMONTABILI SOLUZIONI
PER IL BAGNO CLASSICO
Non mancano fantasia e componibilità anche nelle proposte dal design tradizionale o con le suggestioni neoclassiche di Paestum e York. La magnificenza dei dettagli e la preziosità dei materiali sono complici di un’organizzazione impeccabile, non solo nelle basi dedicate agli elettrodomestici, ma anche nelle colonne, madie e vetrine che accolgono la biancheria pulita o nelle ante che mimetizzano il cesto per il bucato.
↓ Esempio collezione Paestum
↓ Esempio collezione York
LAVANDERIA
A TUTTI GLI EFFETTI
Quando invece lo spazio è più generoso, entra in gioco Regola, la collezione dedicata alla lavanderia che non lascia nulla al caso e si declina con moduli flessibili e altamente componibili. L’ordine è sovrano grazie a spazi di contenimento: dagli ampi cassettoni alle colonne per grandi elettrodomestici o attrezzate in funzione dell’uso, anche come appendiabiti. Le soluzioni sono gestibili al centimetro, salvaspazio e multifunzione, e risolvono anche le zone di passaggio grazie a basi inclinate o ante rientranti anche per colonne e basi dedicate a lavatrice o asciugatrice. Mobili e piani sono disponibili nei nobilitati colorati o nel calore delle essenze, ma anche in finiture materiche di grande modernità e impatto.
Non mancano accessori e dettagli irrinunciabili: la tavoletta coordinata del lavatoio, quando alloggiata sul fondo, restituisce una normale vasca lavabo, mentre esalta la sua funzionalità quando utilizzata; i divisori e i contenitori aiutano a mantenere l’ordine negli spazi chiusi; persino lo specchio è alleato del senso pratico, grazie all’appendino integrato per i piccoli bucati.