Soluzioni doccia: walk-in e total look in sala da bagno
La doccia è un angolo privato dedicato al relax. In quanto tale, la soluzione progettuale della doccia deve trovare la sua migliore espressione inserendosi armonicamente nel nostro bagno.
I nuovi sistemi doccia di Cerasa – unici, riconoscibili e funzionali – sono pensati per proporre un progetto coordinato al mondo di tutto l’arredobagno del brand.
TUTTA LA PERSONALITÀ
DEI NUOVI SISTEMI DOCCIA
Sono tre le soluzioni per i nuovi sistemi doccia. Nude, Slim e Bold. Ognuna di esse definisce questo spazio di relax in una dimensione nuova, dalla spiccata personalità e dal design definito.
↓ Nude è una rivisitazione della purezza: senza alcun profilo, il cristallo è sorretto da un unico montante per il fissaggio a parete, che grazie al suo particolare terminale può essere sfruttato anche come pratico appendino. Essenziale e moderna si presta molto bene per le soluzioni doccia walk-in, risultando particolarmente leggera anche con anta a battente e apertura bidirezionale grazie all’elegante maniglia in finitura coordinata.
↓ Slim avvolge il cristallo con un profilo sottile, solo 1 cm, e incornicia con eleganza il sistema doccia. Anche in questo caso i profili a parete sono arricchiti dal terminale che può alloggiare asciugamano o accappatoio. Come nel caso di Nude, anche Slim si presta a un’essenziale soluzione walk-in oppure con anta a battente bidirezionale.
↓ Bold invece incornicia la zona doccia caratterizzando il cristallo con un profilo di 4 cm, che trova la sua massima espressione nella versione con cristallo a tutta altezza, fino al soffitto. E in questo caso più che mai la doccia walk-in, quindi col lato breve aperto, molto utilizzata nell’arredo contemporaneo, si realizza in tutto il suo carattere. La cornice inoltre definisce anche lo spazio interno, valorizzando le finiture selezionate.
Tutti i cristalli sono proposti nelle finiture Trasparente, Satinato, Fumé Grigio o Fumé Marrone e hanno uno spessore di 8mm con la protezione anticalcare di serie.
DOCCIA WALK-IN:
UNA TENDENZA O VERA COMODITÀ?
Nude, Slim e Bold permettono di realizzare docce walk-in, leggerissime nella conformazione di Nude, dall’effetto più pronunciato con Bold. Ma in cosa consiste esattamente la doccia walk-in?
Si tratta di uno spazio doccia chiuso su due o tre lati senza ostacoli o ante da aprire. È ovviamente necessario uno spazio adeguato per usufruirne al meglio, generalmente quindi è opportuna una parete doccia minima di 120 cm. I sistemi doccia di Cerasa, per queste tipologie di conformazioni propongono anche il pratico paraspruzzi che chiude leggermente l’angolo di ingresso per evitare fuoriuscite d’acqua. I vantaggi senza dubbio sono molteplici: questa tipologia di doccia è facilmente accessibile, amplifica il percepito e la dimensione dello spazio e ha un sicuro effetto design nel complesso dell’arredobagno.
Indubbiamente il walk-in si è imposto in molte nuove realizzazioni e ristrutturazioni come fattore di tendenza, ma considerati i vantaggi è davvero una soluzione valida e molto apprezzata.
IL PIATTO DOCCIA:
BIANCO O COLORATO? LISCIO O MATERICO?
Il piatto doccia è la base per una resa eccellente dello spazio doccia. Nella scelta, in prima battuta ci guidano le dimensioni a disposizione. Poi si selezionano materiali e colori.
I piatti doccia Cerasa si declinano dal bianco ai colori materici: Vertigo è in Solysand Bianco opaco dall’effetto liscio, mentre Nature, in Marmoresina, ha una texture effetto pietra proposta, oltre al Bianco, anche in finitura Cemento o Antracite. Questi materiali compositi sono tutti molto resistenti, antibatterici e antiscivolo.
RUBINETTERIA, SOFFIONE ED ACCESSORI:
SEMPRE COORDINATI!
Negli anni il soffione è diventato grande, giocando un ruolo essenziale nel momento relax che la doccia regala. Cerasa propone Round, dal generoso diametro di 30 cm, per un’esperienza perfetta. Nella sua configurazione più classica, il soffione può essere applicato a parete, oppure a soffitto per una pioggia di piacere.
In abbinata, il miscelatore Simply si coordina armoniosamente a forme e finiture dei profili e degli accessori ma anche ai miscelatori Cerasa proposti per lavabo e sanitari.
La linea di accessori Stilo, con finiture in Acciaio e Nichel, crea continuità con le finiture dei profili.
Gli accessori includono la pratica mensola d’appoggio e il portasciugamano, che hanno la peculiarità di essere applicabili a parete o a vetro, in questo caso anche specularmente, con una grande attenzione all’ottimizzazione degli spazi e al minimalismo estetico che caratterizza il progetto. Una soluzione molto pratica per creare punti d’appoggio senza forare le pareti.
Da considerare alla stregua di accessorio anche il terminale dei montanti, pensato apposta per essere sfruttato come appendi asciugamani.
TOTAL LOOK MADE IN CERASA
Il total look di Cerasa si completa nei dettagli: dai rivestimenti a parete Skinglass (realizzati in fibra di vetro e che garantiscono una protezione integrale da acqua diretta, umidità e vapore, disponibili in 44 grafiche anche per pavimenti, frontali dei mobili e termoarredi), ai complementi d’arredo (come lampade, pouf e tavolini o negli stessi cristalli ripresi nella selezione Fumè Grigio e Marrone che ritroviamo nell’elegante lavabo da appoggio H2O).