28.11.2023 - Prodotti

Lavanderia a Regola d’arte!

Regola è la collezione di Cerasa dedicata all’ambiente lavanderia. La cultura della progettazione Cerasa si esprime in tutta la sua forza in questa proposta che valorizza al massimo gli spazi, con soluzioni attente alla praticità e alla multifunzionalità, senza tralasciare l’aspetto ergonomico. 

 

L’ampia gamma di moduli permette di arredare sia lavanderie di ogni dimensione, sia spazi antibagno o cabine armadio, oppure risolvere con eleganza un sottoscala o un punto di passaggio. Infatti, le colonne e le basi proposte, non solo hanno altezze e profondità variabili, ma sono anche accessoriabili con una vasta gamma di soluzioni adatte al contenimento di scarpe, biancheria, strumenti per la pulizia e per le mansioni di casa, oltre che adatti ad ospitare, in moduli aperti o chiusi, anche con ante rientranti a scomparsa, i grandi elettrodomestici come lavatrice e asciugatrice.

 

I lavatoi proposti per la lavanderia sono ampi e pratici. Si completano con asse lavabiancheria, mentre il miscelatore Rain, con doccetta estraibile integrata, funge da pratico alleato nei piccoli bucati di tutti i giorni supportati anche dagli stendini integrati agli specchi.

 

Le finiture sono originali ed eleganti e si compongono in infiniti accostamenti con richiami ad accessori e complementi d’arredo. Una lavanderia a Regola d’arte, pensata e realizzata nel minimo dettaglio, senza rinunciare a design e qualità, nel perfetto stile del nostro brand. 

 

Scopriamo alcune delle proposte di Regola. 

MIX AND MATCH DI MATERIALI E COLORI

 

In questa soluzione la stanza da bagno accoglie anche una zona lavanderia perfettamente inserita nell’ambiente, che vede il colore protagonista con un tono su tono, qui laccato Beige e laccato Crema Toffee (ma selezionabile anche a campione), sapientemente abbinato all’effetto materico del nobilitato Moka, ripreso anche dal piano di appoggio.

La base a terra ospita un ampio e pratico lavatoio in ceramica Linda 60 con asse lavabiancheria in abete naturale. L’interno della base offre ampio spazio organizzato con vaschette contenitive in plexiglass. Le generose armadiature, a terra o come colonne sospese, accolgono biancheria, scarpe e prodotti per la pulizia. Anche la zona ad angolo viene sfruttata al massimo valorizzando il contenimento. I ripiani delle colonne sono disponibili in laminato o anche elegante cristallo. Il modulo a giorno permette di esporre oggetti d’arredo o prodotti di uso quotidiano. Il pratico pensile appendiabiti risolve con ordine la quotidianità e i mensoloni, sempre in nobilitato Moka, offrono ulteriore spazio d’appoggio.
La lavatrice qui è a vista ma vestita da modulo a giorno che accoglie anche un pratico cassettone su ruote utilizzabile come portabiancheria a scomparsa. Eleganza in ogni dettaglio.

SPAZI RIDOTTI? UNA SOLUZIONE A TUTTE LE ESIGENZE

 

Anche in contesti in cui è necessario calibrare al massimo gli ingombri, è possibile inserire una lavanderia con tutto ciò che serve, pur valorizzando prevalentemente la funzione di sala da bagno. In questa composizione, l’utilizzo di moduli a profondità variabile garantisce lo spazio necessario alla lavatrice, che rimane a scomparsa dietro le ante della base, mentre il generoso lavatoio è integrato al piano (qui in Ocritech bianco lucido) e alla base diagonale che va ad assottigliare gli ingombri in armonia con lo spazio disponibile. Ogni centimetro viene sfruttato anche in altezza coi pensili e con le strutture a giorno che possono essere allestite con ripiani o appendiabiti, oppure anche ospitare cassettoni estraibili.

Questa proposta in nobilitato Sabbia e Meringue invece gioca sulle intersezioni dei volumi, in un alternarsi tra pieni e vuoti in cui lo spazio viene ridotto grazie all’utilizzo di base lavabo profonda 36 cm (così come la colonna che la affianca) senza rinunciare però a un generoso lavatoio integrato in Marmoresina che garantisce libertà di azione. La lavatrice poggia su una base in cui scorrono grandi cassettoni su ruote e le colonne sono allestite in continuità col movimento tra pieni e vuoti e incarnano in ogni loro declinazione una precisa funzione: dallo spazio per lo stendino e per l’asse da stiro, al portabiancheria nascosto accessibile dall’oblò posizionato sull’anta.

I MILLE VOLTI DELLE COLONNE CONTENITIVE

 

La profonda conoscenza delle necessità legate a una zona lavanderia si fonde con la creatività di immaginare tutti gli usi possibili di colonne e armadiature, e portarle anche fuori dalla sala da bagno per arredare in continuità anche spazi attigui.

La grande disponibilità di moduli, a profondità e altezze diverse, a giorno o con ante, unita alla gamma di accessori con cu sono personalizzabili, crea lo spazio per strumenti di pulizia o per stirare, scarpe e biancheria, grandi e piccoli elettrodomestici. Ma i sistemi di appendimento sono così flessibili da permettere di realizzare anche vere e proprie cabine armadio. Tutto trova una sua collocazione nel segno dell’ordine e dell’eleganza.

LA REGOLA CHE RIVOLUZIONA GLI SPAZI

 

Anche un garage, una cantina o un sottoscala possono rinascere sia in termini di estetica sia di utilizzo grazie a Regola. Il sottoscala può diventare spazio di contenimento ordinato grazie alle armadiature, mentre piano e scaffalature possono venire organizzati come banchi di lavoro e di appoggio. In questa composizione il carattere industrial emerge dalla scelta delle finiture in nobilitato Calce e Carbon. L’ampio lavatoio Linda 75 in ceramica bianca completa l’insieme.

Condividi
Cerasa arredamento finiture Laminam Gres

Nuovo pdf finiture Laminam®– Gres


Scaricalo subito! per scoprire tutte le nuove finiture 2020