DES Evolution – Novità
La personalizzazione stilistica emerge come elemento fondamentale della collezione DES Evolution progettata da Stefano Spessotto. Nell’evoluzione del progetto originario, si è puntato a proporre combinazioni “ideali” associate a quattro distinti archetipi. Questi archetipi, derivanti dalla sintesi dello spettro caratteriale e comportamentale umano, sono stati abilmente legati a comportamenti, attitudini e gusti, trasformando il bagno in un’espressione autentica di personalità. Il mood Natural si caratterizza per tonalità chiare ed eteree, rivolte a chi ricerca una dimensione spirituale e un riparo dalla frenesia quotidiana. In contrasto, il mood Deep Green abbraccia finiture scure e sofisticate, rivolgendosi a un’anima più raffinata ed elegante, attenta ai dettagli. Analogamente, i mood Caramel e Sandstone, con le loro sfumature di Noce Canaletto ed Eucalipto, evocano un’atmosfera calda e accogliente, completando un quadro visionario di semplicità e raffinatezza.
MOOD 1: SANDSTONE
Il protagonista di questa composizione è il lavabo freestanding Eos rivestito in Resina Paint finitura Canyon; misura L 85 cm P 51 cm H 84 cm. Accanto al lavabo, lo specchio freestanding Visio completa la composizione, arricchendola di carattere; il suo basamento e la cornice sono in legno impiallacciato Eucalipto; misura L 70 cm H 204 cm.
Composizione monocromatica: basi e piano lavabo sono laccati RAL 8002. I giochi di luce sono dati dai materiali diversi: il metallo del piano, le superfici lisce e 3D dei mobili. Questa soluzione risulta particolarmente funzionale ed ergonomica grazie al cambio di profondità creato dalla base a giorno, che contribuisce anche ad alleggerire l’impatto visivo dell’insieme. Misure: L 232 cm P 51.3-38.3 cm.
MOOD 2: CARAMEL
Due lavabi freestanding come opere d’arte. I lavabi Pila, realizzati in Solid Surface e qui rivestiti in Resina Stone Deckblend Travertino, diventano i protagonisti dell’ambiente con il loro classicismo contemporaneo. Misurano L 54.5 cm P 40 cm H 87 cm. In questa soluzione sono abbinati a specchi Tondo di diametro pari a 70 cm, con bordo perimetrale a LED.
Composizione dalle dimensioni generose, in cui si alternano elementi contenitivi ai lavabi Eos. Le tonalità terrose e calde del legno Noce Canaletto delle basi e della Resina Paint Limo che riveste i lavabi, unite alla luce integrata degli specchi Egg, creano un’atmosfera confortevole e accogliente. Misure: L 415 cm P 38.3-51 cm
MOOD 3: DEEP GREEN
Composizione laccata RAL 6012 opaco costituita da una base con anta spessore curva sinistra L 35 cm H 48 cm, una base con cassetto L 50 cm ed una base lavabo L 105 cm con frontale cassetto a telaio con rivestimento interno in Resina Stone Deckblend Verde Alpi (effetto 3D), come il piano ed il rivestimento del lavabo Zefiro. Completa la composizione lo specchio rotondo illuminato a LED.
Basi con ante in Rovere Termocotto, a terra; gli elementi esterni, curvi, addolciscono le linee. Il mensolone con vasca integrata è realizzato in Tecnoril®. Inediti sono gli elementi metallici e a parete in finitura Nichel accessoriati con vassoio rotondo con cornice in metallo e piano interno coordinato alle basi. Completano la composizione lo specchio Egg e la lampada Clio. Misure basi: L 174.4 cm H 52 cm P 51.3 cm; misure mensolone: L 170 cm P 51.3 cm.
MOOD 4: NATURAL
I frontali con telaio della collezione DES Evolution sono la cornice perfetta per far risaltare la grafica della carta da parati Shadows. Questa composizione in Rovere Chiaro è costituita da una base unica speciale, con cassettone, vano a giorno e anta. Il piano è in Tecnoril® con lavabo da appoggio Anna e sullo specchio Octo, illuminato a LED, è montata la lampada Stick, in metallo finitura Nichel. Misure: L 120 cm P 51.3 cm.
Frontali spessore e frontali con telaio donano dinamicità a questa composizione interamente laccata RAL 7032. I basamenti cilindrici e i terminali curvi ammorbidiscono le linee; la Resina stone Deckblend Grigio Perla che riveste il piano ed il lavabo Zefiro donano un tocco classico al mood minimal dell’ambiente. Le linee curve sono riprese dal particolare specchio Tondo 5, in metallo finitura Nichel, con mensola e lampada integrata, coordinato allo scuretto. Misure: L 229 cm P 51.3 cm.