Azienda

WELCOME

Cerasa nasce nel 1983 ed è oggi una realtà italiana di assoluto rilievo nel panorama dell’arredo bagno. Un’avventura imprenditoriale il cui attuale assetto vede coinvolte due generazioni della famiglia Zarpellon, che hanno saputo far crescere con solidità l’azienda grazie al prezioso lavoro della squadra manageriale e a una serie di investimenti mirati all’innovazione.

Company profile

Persone

In Cerasa vi è una forte tradizione familiare che, con i suoi valori condivisi e l’unione di intenti nel rispetto delle peculiarità ed esigenze di ognuno, si unisce alla componente umana formando quel patrimonio che rende il team unito e motivato. Siamo una squadra di 70 persone e insieme ogni giorno costruiamo il futuro dell’azienda, dell’arredo bagno e non solo. La forte sinergia tra uffici e reparti produttivi viene valorizzata proprio dallo spirito di coesione che promuoviamo con passione. Le radici artigianali, coltivate nell’ottica di innovazione e flessibilità proprie di un’azienda moderna, ci hanno permesso di sviluppare identità e competenze uniche nel panorama. Una grande famiglia che tutela l’etica del lavoro grazie al forte senso di responsabilità verso l’individuo e verso i clienti, la cui completa soddisfazione rimane l’obiettivo principale del nostro operato. Crediamo molto nella relazione; per questo organizziamo academy, fiere, meeting in sede per far conoscere la nostra realtà e per trasmettere i valori e la passione che alimentano il nostro lavoro.


Sede e produzione

La sede e la produzione si sviluppano su oltre 10.000 mq, che verranno presto ulteriormente ampliati, situati in provincia di Treviso, nell’operoso Nordest italiano. Tutto il ciclo dei prodotti di arredamento per il bagno, dalla progettazione alla produzione, alla logistica, avviene all’interno della sede, con assoluta garanzia di controllo e coordinamento di ogni fase, grazie anche a sofisticati macchinari di ultima generazione e sistemi automatizzati attraverso software interni.

 

La qualità dei nostri prodotti, la propensione all’innovazione e il benessere delle persone vengono curati con pari attenzione. Tutti i luoghi di lavoro, dagli uffici alla produzione, sono stati progettati per sfruttare al massimo l’illuminazione naturale, in ottica di sostenibilità e di attenzione che favorisce il benessere fisiologico e psicologico delle persone. Lo showroom dedicato alle nostre composizioni di arredamento si sviluppa su 500 mq, in un percorso emotivo attraverso le collezioni e la gamma prodotti, in una molteplicità di stili e soluzioni che si inseriscono con continuità anche in ambienti attigui alla sala da bagno.


Made in Cerasa

Cerasa è sinonimo di eleganza, stile, know how tecnologico, sicurezza, etica e responsabilità verso persone e ambiente. Le nostre proposte di arredamento per la sala da bagno sanno anticipare e rispondere a desideri ed esigenze dei nostri clienti e sono tutte Made in CERASA, che eleva il concetto del Made in Italy a un livello di assoluta qualità. La nostra totale attenzione al dettaglio si applica anche alla scelta di fornitori che condividono con noi questo approccio. Eccellenza, sostenibilità e sicurezza dei prodotti, verificate con specifici test in laboratorio, sono altrettanto importanti. Le nostre creazioni per l’arredo bagno e non solo sono pezzi unici perché fanno dialogare la più pura artigianalità con i sistemi e i processi produttivi più avanzati.


Mobili e complementi realizzati su misura

Specchi su misura

Sagomatura ottimizzata per il passaggio del sifone di scarico

Controllo di qualità per ogni mobile

Laccatura manuale diretta

Infiniti colori

Graffi e scheggiature facilmente ripristinabili su superfici in massa

Impianti elettrici ed illuminazione IP44

Colorazioni speciali su richiesta

Assemblaggio di precisione fino a 145 cm

Progettazione e sviluppo di prodotti specifici per il settore contract

Imballaggi 100% riciclabili

Programma di grafica per configurazioni e render

Istruzioni di montaggio personalizzate

Certificazioni

Cerasa progetta e realizza i suoi mobili per la sala da bagno e tutti gli accessori e complementi seguendo i più alti criteri di eccellenza. Creatività e design si vestono del valore e della sicurezza che solo i più avanzati materiali e gli innovativi processi di lavorazione possono garantire. A riconoscimento e tutela di queste qualità, certifichiamo il nostro lavoro attraverso validi istituti specializzati, con attenzione alla normativa ma anche con grande rispetto delle persone che si circondano dei mobili Cerasa.

IDRO V100
Il massimo livello di resistenza ad acqua e vapore, garantito dall’uso di colle poliuretaniche e profili in abs per le bordature
PANNELLO ECOLOGICO
Pannelli realizzati al 100% con legno post-consumo
DNV GL ISO 9001
La principale norma ISO per i sistemi di gestione della qualità
CE
La conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla Comunità Europea per lavabi, lampade e impianti elettrici
QUALITY and SAFETY
Le nostre regole e basi sul controllo qualità
CATAS MEMBER
I severi test di qualità e sicurezza secondo norme UNI sono realizzati presso il Catas
UL
Garanzia internazionale di sicurezza in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici
ANTIBATTERICO
Il trattamento ad azione antibatterica applicato già nel processo di laccatura dei mobili
SPECCHI
Garanzia di sicurezza e antinfortunistica per gli specchi: grazie a uno speciale trattamento, una pellicola trattiene i frammenti in caso di rottura
TSCA Title VI, CARB2, E1
Le certificazioni più stringenti sui limiti di emissioni di formaldeide dai pannelli