09.03.2020 - Produits

COME ARREDARE L’ANTIBAGNO

La sala delle opportunità

Non tutti sanno che nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, qualora l’apertura della sala da bagno sia diretta su un locale della zona giorno, come cucina o soggiorno, l’antibagno è obbligatorio. La normativa è facilmente verificabile attraverso il regolamento edilizio e di igiene, che può variare da comune a comune, ma è bene prevederlo e sfruttare al massimo le opportunità che ci offre. Qualunque sia il vostro progetto o esigenza per arredare l’antibagno, Cerasa vi affianca per individuare soluzioni eleganti e funzionali, creando continuità di stile e personalizzazione.

Una stanza di passaggio funzionale senza rinunciare all’eleganza

 

 

Volete dedicare l’antibagno a funzione lavanderia, ma temete che lo spazio non basti o che risulti disordinato? La collezione Regola fa per voi: si compone infatti di una molteplicità di soluzioni contenitive per lavatrice e asciugatrice (disponibili anche con ante rientranti proprio per ottimizzare al massimo lo spazio), ma anche basi, colonne ed elementi a giorno, per semplificare quelle azioni quotidiane dedicate alla pulizia, mantenendo lo spazio in ordine e senza mai rinunciare al design. Le soluzioni sono talmente tante, che è anche possibile creare pareti attrezzate con colonne multiuso, ideali per riporre detersivi, scope, scarpe o anche piccoli elettrodomestici. Oltre 19 finiture e un range di misure che lo rende adattabile ad ogni esigenza.

Minimal o di grande impatto?

 

 

E se invece volessimo dare sfogo alla fantasia, creando un’area che sfuma i confini tra gli ambienti? Un grande specchio e la giusta illuminazione oppure elementi contenitori arricchiti da quei dettagli invisibili che rendono l’estetica indissolubilmente legata alla funzionalità. La collezione DES di Cerasa, proprio grazie alla sua trasversalità e al suo carattere poliedrico, si declina in madie, pensili, accessori e anche sedute coordinate nelle trame e nei tessuti, dando fortissima personalità agli ambienti che arreda.

Spazio al lavabo!

 

 

La soluzione dell’antibagno evidentemente può ridurre lo spazio per la sala da bagno. La normativa in realtà ci aiuta, permettendo che il lavabo sia presente nella sala di passaggio, lasciando così spazio a una distribuzione più efficiente degli arredi. Anche qui è possibile individuare quelle soluzioni che più ci rispecchiano, risolvendo esigenze di spazi e volumi e arredando con personalità. Il lavabo monolitico Totem, della collezione Nerolab, disponibile nelle versioni a parete o a centro stanza, può essere laccato in qualsiasi colore RAL. La massima espressione della personalizzazione. Oppure il mensolone in ocritec con vasca integrata della collezione Free ha la doppia funzione di piano e consolle contenitiva con specchio, ed è disponibile al centimetro.

 

 

Anche in una sala apparentemente sottovalutata come l’antibagno, Cerasa è in grado di garantire la massima libertà compositiva, in una danza di stili e soluzioni che non scendono a compromessi con lo stile, ma incontrano gusti ed esigenze e li risolvono.

Partagez
Cerasa arredamento finiture Laminam Gres

Nuovo pdf finiture Laminam®– Gres


Scaricalo subito! per scoprire tutte le nuove finiture 2020