Abbiamo avuto il piacere di accogliere in azienda gli studenti dell’Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine, accompagnati dalla designer e docente Lorella Agnoletto, professionista che nel tempo ha anche contribuito in modo significativo alla storia progettuale del nostro brand.

UN’ESPERIENZA IMMERSIVA NEL MONDO CERASA
La visita è stata un’occasione di confronto e condivisione, pensata per avvicinare i giovani progettisti al mondo dell’interior design e, in particolare, all’universo dell’arredobagno. Un percorso che ha attraversato l’identità Cerasa in tutte le sue fasi: dalle emozioni che danno origine a un progetto, allo sviluppo dei concept, dalla scelta dei materiali alla realizzazione dei prototipi, fino alle collezioni esposte in showroom.
DALLA VISIONE ALLA MATERIA
Durante l’incontro, gli studenti hanno potuto osservare da vicino come l’evoluzione del modo di vivere il bagno abbia contribuito a definire la filosofia Cerasa e la sua capacità di interpretare il Made in Italy, fondato su ricerca, cultura del progetto e attenzione al dettaglio.


LA VOCE DEGLI STUDENTI
“L’uscita didattica presso l’azienda Cerasa è stata un’esperienza molto interessante e stimolante, che mi ha colpito per l’attenzione ai dettagli, la cura del design e la passione con cui vengono realizzati gli arredi” ha commentato uno degli studenti.
“La visita a Cerasa è stata un’esperienza coinvolgente, dove storia, accoglienza, progetti inediti e materiali innovativi, uniti alla bellezza e cura dello showroom si sono fusi lasciando un ricordo autentico ed emozionante”, ha aggiunto un’altra studentessa.
UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO DEL DESIGN
Per Cerasa, momenti come questo rappresentano un’opportunità preziosa per trasmettere valori, metodo e visione, contribuendo alla crescita delle nuove generazioni di designer e rafforzando il legame tra formazione e mondo produttivo.
