Laccati

Finiture preziose ed eleganti in versione lucida o opaca per l’arredamento 

La laccatura è realizzata su MDF in versione lucida, opaca, SoftTouch oppure verniciato Metallico. La verniciatura del mobile avviene a singoli elementi strutturali dopo che gli stessi sono stati levigati; ciò garantisce un’ottima presa del colore ed una superficie priva di imperfezioni. La procedura di verniciatura con impianto a carosello prevede la laccatura anche della parte interna dei frontali. Per la manutenzione e la pulizia è sufficiente utilizzare detergenti neutri e un panno morbido.

Laccato opaco

La finitura opaca ha la caratteristica di assorbire la luce creando un effetto estetico molto omogeneo e armonico, liscio e piacevole al tatto. Per la linea Icone e su richiesta per tutte le altre collezioni, è possibile richiedere la versione SoftTouch che dà un’eccellente sensazione di morbidezza al tatto e rende la superficie del mobile del tutto opaca e antiriflesso. Le laccature opache e SoftTouch sono resistenti al graffio e all’ingiallimento.

 

Laccato lucido spazzolato

Gli elementi dell’arredo, una volta verniciati, subiscono altre fasi di lavorazione tramite spazzole molto morbide e paste lucidanti. Il laccato lucido spazzolato ha un livello di finitura superiore che porta ad una minore presenza di impurità sulla superficie ed una maggiore brillantezza che valorizza l’estetica del mobile.

 

Laccato Metallico

Queste tinte si ottengono con una particolare vernice all’acqua contenente vera polvere di metallo. La particolare verniciatura Metallica che si ottiene dal lungo processo produttivo, è estremamente realistica sia dal punto di vista visivo che tattile. Ogni singolo elemento realizzato con questa tecnica di verniciatura è unico ed irripetibile; pertanto, differenze tra elementi con la stessa finitura sono da considerare un pregio. Laccato Metallico è disponibile per le collezioni Eden, Free e Maori in tre colorazioni: Ferro, Rame e Bronzo.

 

Laccato effetto Usurato

Il laccato effetto usurato o invecchiato si ottiene attraverso tre passaggi di verniciatura; è un processo artigianale che consente di far emergere il colore di fondo del mobile, donando l’effetto di elegante invecchiamento e rendendo unico ogni pezzo. Disponibile per la collezione York in 12 colorazioni.

 

Laccato Decapè

Questa tecnica si compone di sei passaggi e viene eseguita manualmente dai nostri artigiani sul legno coi pori aperti, ottenendo un effetto anticato particolarmente raffinato, che esalta la matericità del legno, evidenziandone la naturalezza. Disponibile per la collezione Paestum in 12 colorazioni.

Laccati
RAL K7 opaco
Bianco opaco
RAL K7 lucido
Bianco lucido
Laccati Cerasa
Laccati Effetto liscio o usurato
Verde
Visone
Tortora
Rosso
Fumo di Londra
Azzurro
Bianco
Cenere
Marsala
Nero
Panna
Petrolio
Laccato Decapè
Verde bosco
Tortora
Silver
Petrolio
Nero
Marsala
Grigio Chiaro
Fumo di Londra
Crema
Cenere
Bianco
Azzurro
Cerasa arredamento finiture Laminam Gres

Nuovo pdf finiture Laminam®– Gres


Scaricalo subito! per scoprire tutte le nuove finiture 2020