Resine

Materiali acrilici e compositi altamente resistenti e decorativi

Le resine o Solid Surface sono materiali acrilici o compositi noti per la loro resistenza e grande flessibilità in fase di lavorazione sia per quanto riguarda l’effetto materico che è possibile creare, sia per la totale libertà di colori ed effetti che è possibile ricreare. Si declinano in una vasta gamma di opzioni possibili, in base alle necessità e finalità d’uso.

 

Ocritec
L’Ocritec è un materiale 100% acrilico, a tutta massa, non teme l’ingiallimento ed ha una resistenza all’urto molto elevata. L’opacità dovuta all’utilizzo ed al calcare insieme a piccoli graffi possono essere rimossi. Per la pulizia occorre usare prodotti liquidi non abrasivi, evitando sgrassatori, anticalcare e solventi.

 

Marmoresina
Il marmoresina è un materiale composito, stratificato, costituito da una matrice di resina poliestere e da una carica minerale di carbonato di calcio. È un materiale solido, non poroso e protetto da uno spesso strato di gelcoat (100% resina pigmentata anti-ingiallente) di circa 1 mm. Facilmente pulibile con i normali detergenti neutri e con una spugna non abrasiva, nella versione lucida può essere rinnovato nella lucentezza mediante l’uso di pasta lucidante ed un panno morbido.

 

Tecnoril®
Il Tecnoril® è un materiale composto per circa 2/3 da idrossido di alluminio e per 1/3 da acrile di ottima qualità. È un prodotto a tutta massa e riparabile, che mantiene la forma e offre un’ottima resistenza agli urti, al calore e ai più comuni agenti chimici. Eventuali graffi leggeri o macchie possono essere rimossi semplicemente con una spugna abrasiva e l’utilizzo di un comune detergente.

 

Deimos®
Il Deimos® è un materiale compatto a tutta massa, costituito dalla combinazione di più elementi naturali e da resina polimerica prestazionale. La superficie igienica, ignifuga e non porosa è durevole e facilmente pulibile con i comuni prodotti di pulizia domestica.

 

Solytex® Magma
Il Solytex® Magma è un materiale texturizzato composto per il 75% da cariche minerali naturali e per il resto da resine e poliesteri. Inoltre, viene rivestito sulla superficie da uno strato di acrilico e pigmenti. La superficie presenta una trama che ne conferisce l’effetto materico di una pietra a spacco.  È molto resistente e particolarmente adatto per l’arredo bagno anche per la semplicità del processo di pulizia.

 

Wallcrete
Wallcrete è un rivestimento continuo a 2 strati (cemento-polimero e microresina) dalla texture cemento materico spatolato. Grazie alla lavorazione artigianale che richiede, le irregolarità della superficie gli conferiscono unicità. Particolarmente adatto a superfici come rivestimenti, piani lavabo e mensole ma anche interni doccia, si inserisce bene in sala da bagno. Ha un grande impatto estetico dato dall’effetto materico e dalle molteplici finiture di colore disponibili. Wallcrete è inoltre una superficie particolarmente resistente.

Deimos®
Grigio opaco
Nero opaco
Bianco opaco
Ocritec
Bianco opaco
Bianco lucido
Solytex® Magma
Effetto pietra a spacco Antrcite opaco
Effetto pietra a spacco Bianco opaco
Tecnoril®
Bianco opaco
Wallcrete by Kerakoll
Liquirizia
Castoro
Bianco
Argilla
Marmoresina
Bianco lucido
Bianco opaco
Cerasa arredamento finiture Laminam Gres

Nuovo pdf finiture Laminam®– Gres


Scaricalo subito! per scoprire tutte le nuove finiture 2020