RIVESTIMENTI
L’innovativo rivestimento waterproof in fibra di vetro EQ•dekor® ideato per il bagno può essere applicato negli spazi in cui acqua, umidità, vapore e calpestio richiedono l’utilizzo di materiali tecnologicamente resistenti. Questo materiale permette di rivestire in maniera igienica e duratura interni doccia, esterno dei lavabi freestanding, termoarredi, ma anche mobili della linea DES, pavimenti e soffitti. La vasta gamma di decori – ben 44 che spaziano dalle forme geometriche, ai pattern, al mondo naturale – offre al contempo un’estetica esclusiva ed una protezione integrale, anche antisismica, in quanto la fibra di vetro, adeguatamente installata, è certificata per fungere da legante strutturale.
Simulazione
clicca e scopri tutti gli stili
Materiali
La fibra di vetro EQ•dekor® è realizzata in uno speciale tessuto bidirezionale, costituito da fibra di vetro trattata in superficie con una sostanza a base poliuretanica resistente agli alcali. Ne risulta un materiale composito, strutturalmente avanzato, i cui componenti si integrano generando un materiale dalle caratteristiche superiori dal punto di vista fisico, chimico e meccanico, con una resa estetica eccellente. Leggero e maneggevole, il materiale in fibra di vetro EQ•dekor® si adatta con grande flessibilità alla conformazione del suo supporto; per questo può essere applicato a pareti e mobili con grande semplicità. Particolarmente stabile, resistente alle trazioni, alle abrasioni, agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, è impermeabile e inalterabile. Queste sue caratteristiche lo rendono idoneo per tutti gli ambienti, specialmente umidi, stando tranquillamente a contatto con l’acqua, piuttosto che utilizzato come materiale alternativo per il calpestio. Realizzato in Italia, dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Mapei, risponde appieno alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. Non contiene formaldeide ed è completamente inodore. È lavabile con acqua e i normali detergenti per la pulizia.
La carta da parati vinilica è formata da due strati: un lato superiore in vinile, stampabile e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che ne conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione. Questa particolare carta, superiore per prestazioni, è resistente ai raggi UV, ignifuga, inodore e inassorbente e completamente priva di formaldeide. Semplicissima da pulire, è lavabile con acqua e sapone neutro.
Il tessuto è poliestere Made in Italy con caratteristiche di elevatissima resistenza conferita dall’esclusiva composizione della trama a 110 fili per pollice. La normale pulizia si effettua con un panno inumidito con acqua.