RIVESTIMENTI
SKINGLASS

L’innovativo rivestimento waterproof in fibra di vetro EQ•dekor® ideato per il bagno può essere applicato negli spazi in cui acqua, umidità, vapore e calpestio richiedono l’utilizzo di materiali tecnologicamente resistenti. Skinglass permette di rivestire in maniera igienica e duratura interni doccia, esterno dei lavabi freestanding, termoarredi, ma anche mobili della linea DES, pavimenti e soffitti. La vasta gamma di decori – ben 46 che spaziano dalle forme geometriche, ai pattern, al mondo naturale – offre al contempo un’estetica esclusiva ed una protezione integrale, anche antisismica, in quanto la fibra di vetro, adeguatamente installata, è certificata per fungere da legante strutturale. 

Scarica il catalogo
Diamond
Magnol
Greenglass
Bayou
Coral
Vesuvio
Fluid
Peacock
Geoflo
Jellyfish
Vertical
Rainforest
Rust
Flower
Plans
Fold
Blossom
Graphite
Water Lily
Undergrowth
Ruins
Leaf

Simulazione

clicca e scopri tutti gli stili

Diamond - A
Diamond - B
Magnol - A
Magnol - B
Greenglass - A
Greenglass - B
Bayou - A
Bayou - B
Coral - A
Coral - B
Vesuvio - A
Vesuvio - B
Fluid - A
Fluid - B
Peacock - A
Peacock - B
Geoflo - A
Geoflo - B
Jellyfish - A
Jellyfish - B
Vertical - A
Vertical - B
Rust - A
Rust - B
Flower - A
Flower - B
Plans - A
Plans - B
Fold - A
Fold - B
Blossom - A
Blossom - B
Graphite - A
Graphite - B
Water Lily - A
Water Lily - B
Undergrowth - A
Undergrowth - B
Ruins - A
Ruins - B
Leaf - A
Leaf - B
Materiali

Skinglass nella variante fibra di vetro EQ•dekor® è realizzata in uno speciale tessuto bidirezionale, costituito da fibra di vetro trattata in superficie con una sostanza a base poliuretanica resistente agli alcali. Ne risulta un materiale composito, strutturalmente avanzato, i cui componenti si integrano generando un materiale dalle caratteristiche superiori dal punto di vista fisico, chimico e meccanico, con una resa estetica eccellente. Leggero e maneggevole, il materiale in fibra di vetro EQ•dekor® si adatta con grande flessibilità alla conformazione del suo supporto; per questo può essere applicato a pareti e mobili con grande semplicità. Particolarmente stabile, resistente alle trazioni, alle abrasioni, agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, è impermeabile e inalterabile. Queste sue caratteristiche lo rendono idoneo per tutti gli ambienti, specialmente umidi, stando tranquillamente a contatto con l’acqua, piuttosto che utilizzato come materiale alternativo per il calpestio. Realizzato in Italia, dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Mapei, risponde appieno alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. Non contiene formaldeide ed è completamente inodore. È lavabile con acqua e i normali detergenti per la pulizia.


Skinglass nella variante carta da parati vinilica è formata da due strati: un lato superiore in vinile, stampabile e sul retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto) che ne conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione. Questa particolare carta, superiore per prestazioni, è resistente ai raggi UV, ignifuga, inodore e inassorbente e completamente priva di formaldeide. Semplicissima da pulire, è lavabile con acqua e sapone neutro.


Il tessuto della collezione Skinglass è poliestere Made in Italy con caratteristiche di elevatissima resistenza conferita dall’esclusiva composizione della trama a 110 fili per pollice. La normale pulizia si effettua con un panno inumidito con acqua.